TEATRODANTE CARLO MONNI
Campi Bisenzio
www.teatrodante.it

Toscral ha acquistato 2 abbonamenti di PLATEA 1° SETTORE per la visione dei seguenti spettacoli nella rappresentazione serale h. 21:00
** Costo del biglietto per ogni singolo spettacolo € 20,00**
Come di consueto il socio potrà iscriversi al sorteggio di 2 biglietti
(uno per il socio, uno per un accompagnatore).
Toscral parteciperà al costo del biglietto del solo socio.
Toscral non è responsabile di eventuali variazioni di orario e data.
E’ cura del vincitore accertarsi che l’evento si terra’.
Il Teatro effettua la custodia degli abbonamenti/biglietti (i soci vincitori potranno ritirare gli stessi in originale la sera dello spettacolo vinto direttamente in biglietteria.
Si precisa che il calendario potrebbe subire variazioni e/o modifiche per motivi indipendenti dalla volontà della direzione, pertanto consigliamo di controllare tutte le date al momento del ritiro e controllare durante l’anno eventuali comunicazioni che verranno riportate sul sito del teatro.
Per le iscrizioni, è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: info@toscral.it
SCADENZA ISCRIZIONI: 15 ottobre 2025
Non sono ammesse rinunce successive all’estrazione.
Spettacolo n. 1 – Sabato 25 ottobre 2025 ore 21,00

PUPI AVATI SI RACCONTA – Prima regionale
di e con Pupi Avati
Il racconto di una vita vissuta tra incontri straordinari, film memorabili, aneddoti incredibili, il ‘68, le amicizie, la musica jazz, Bologna…
Un grande Maestro incontra il pubblico per una serata di musica e parole che attraverso la sua storia personale restituisce un affresco della storia d’Italia degli ultimi decenni. Quello di Pupi Avati è un cinema che si è nutrito di luoghi familiari, umori novecenteschi, sentimenti veri e mai urlati, timidezze castranti e orrori inattesi, in perfetto equilibrio tra rassicurazioni e imprevisti; un cinema che alla musica ha sempre riservato un ruolo importante. Anche perché fu il jazz la prima musa del maestro bolognese, la cui filmografia annovera titoli come Jazz Band, Dancing Paradise e Bix, probatori di una passione che lo portò a incrociare la strada di un talento straordinario come quello di Lucio Dalla.
Spettacolo n. 2 – Venerdì 20 febbraio 2026 ore 21,00

FORTE E CHIARA
di e con Chiara Francini
Forte e Chiara è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa.
Spettacolo n. 3 – Giovedì 19 marzo 2026 ore 21,00

LA MIA VITA RACCONTATA MALE
con Claudio Bisio
Claudio Bisio, attraverso il repertorio letterario di Francesco Piccolo, intraprende un viaggio agrodolce tra vita pubblica e privata, reale e romanzata. Dai primi momenti di trascurabile felicità alle scelte, talvolta sbagliate, spesso tragicomiche: «come i bastoncini dello shangai – se tirassi via la cosa che meno mi piace della vita, se ne verrebbe via per sempre anche quella che mi piace di più».
Postato il 17/09/2025