Terrazze e Cupola 4/7/20

Toscral in collaborazione con Conosci Firenze effettuera’

 una visita guidata alle


TERRAZZE DELLA CATTEDRALE DEL DUOMO DI FIRENZE

Visita guidata alla Cattedrale, con ingresso alle Terrazze e alla Cupola 

Apertura straordinaria

SABATO  4 LUGLIO  2020 ORE 11,00 e ORE 12,00

L’apertura straordinaria delle terrazze esterne del Duomo per la “passeggiata” a trentadue metri di altezza per regalare agli ospiti una straordinaria e inconsueta panoramica su Firenze.
Dal centro del centro di Firenze si possono ammirare tutti i monumenti della città e, soprattutto, soffermarsi a godere della presenza “ravvicinata” della Cupola! La passeggiata consente inoltre di apprezzare i “parati” più nascosti della decorazione marmorea in una suggestiva cornice che è rimasta inviolata dagli anni. La passeggiata ha inizio dall’accesso della Porta della Mandorla, lato nord della Cattedrale. Dopo essersi arrampicati per una ripida scala si emerge su quello che è uno spettacolo unico: si prosegue lungo tutta la fiancata del Duomo fino ad arrivare alla facciata dove, lungo una stretta balaustra, si effettua il giro dietro il rosone per poter ammirare l’interno della basilica dall’alto, e si esce sulla facciata opposta dove è possibile ammirare il Campanile di Giotto.

DURATA DELLA VISITA: 75/90 minuti circa

La visita guidata verrà svolta da una guida dell’Opera del Duomo.

NON ADATTO A PERSONE CON DISABILITA’ MOTORIE

Ritrovo dei partecipanti in Piazza S. Giovanni, 7 c/o la Biglietteria dei Musei di lato al Battistero

(15 minuti prima dell’inizio della visita)

Raccomandazioni e norme di sicurezza

In ottemperanza alle disposizioni Covid 19 i visitatori dovranno essere in possesso di mascherina, mantenere la distanza di 1 mt fra loro. Il nostro gruppo sara’ diviso in due una parte con ingresso alle ore 11,00 e l’altra con ingresso alle ore 12,00 secondo le nuove disposizioni Covid 19.

Prima dell’inizio della visita sara’ effettuato il controllo della temperatura da personale addetto, poi passeremo i controlli di sicurezza con metal detector, quindi si raccomanda di portare una borsetta piccola, non sono ammessi zaini (o comunque borse da tenere dietro le spalle).

L’associazione Conosci Firenze ci fornira’ Auricolari (sanificati a norma di legge) che  sono inclusi nel costo della visita guidata.

*****************************

Postato il 18/06/2020