TEATRO VERDI Firenze 23/24

TEATRO VERDI FIRENZE

Toscral ha acquistato 4 abbonamenti Turno Giallo – 12 spettacoli

per la visione nella rappresentazione sotto indicata:

** Costo del biglietto per ogni singolo spettacolo **€ 35,00**

Come di consueto il socio potrà iscriversi al sorteggio di 2 biglietti

(uno per il socio, uno per un accompagnatore).

Toscral parteciperà al costo del biglietto del solo socio.

Toscral non è responsabile di eventuali variazioni di orario e data. E’ cura del vincitore accertarsi che l’evento si terra’.

Si precisa che il calendario potrebbe subire variazioni e/o modifiche per motivi indipendenti dalla volontà della direzione, pertanto consigliamo di controllare tutte le date al momento del ritiro dei biglietti e controllare durante l’anno eventuali comunicazioni che verranno riportate sul sito del teatro.

La biglietteria del Teatro emettera’ come di consueto tagliandi singoli, che verranno inviati tramite corriere esterno direttamente ai soci che risulteranno vincitori del sorteggio.

Per le iscrizioni, è necessario inviare una mail al seguente indirizzo internet: info@toscral.it.

SCADENZA ISCRIZIONI: 10 ottobre 2023

Non sono ammesse rinunce successive all’estrazione.

I soci estratti, in caso di impossibilita’ sopraggiunta sono pregati di avvertire la segreteria Toscral al 370/3717871 anche messaggio whatsapp.

SPETTACOLO N. 1 – GIOVEDI 26 OTTOBRE 2023

MAX GIUSTI IN

IL MARCHESE DEL GRILLO

regia Massimo Romeo Piparo

Tratto dal film di Monicelli del 1981 con Alberto Sordi, lo spettacolo è un omaggio a Roma e alla romanità, nonché alla tradizione gloriosa della commedia all’italiana. Con le coreografie e le ricche scenografie e con un grande cast di oltre 30 artisti, riporta sulla scena e all’affetto del pubblico uno dei personaggi più amati e radicati nella storia della Città Eterna: il Marchese Onofrio del Grillo, nobile carismatico, farà sorridere e riflettere con la sua maschera dolce amara.

SPETTACOLO N. 2 – MERCOLEDI 8 NOVEMBRE 2023

AL TUSCANY HALL

GIGI PROIETTI GLOBE THEATRE presenta

ROMEO E GIULIETTA

di William Shakespeare regia Gigi Proietti

Gigi Proietti presentava la sua ultima versione del suo Romeo e Giulietta con queste parole: “ Ho sempre pensato che la festa a casa Capuleti fosse una specie di sliding doors, che attraversata o evitata conduce a storie diverse. Se Romeo decidesse di non andare alla festa? E se tutta la storia fosse solo il sogno di una giovane mente eccitata dall’amore? Ho amato molto la prima versione di Romeo e Giulietta, e amo molto questo nuovo allestimento, simile ma diverso.”

SPETTACOLO N. 3 – VENERDI 8 DICEMBRE 2023

PIPPI CALZELUNGHE il musical

di Astrid Lindgren da un’idea di Gigi Proietti regia e coreografia Fabrizio Angelini

Un musical che nasce da un’idea di Gigi Proietti; più che un’idea, un’intuizione, quella di regalare al pubblico un’edizione dal vivo di una delle eroine più amate di tutti i tempi. Nata dalla penna di Astrid Lindgren, la celebre favola si trasforma in uno spettacolo dai tratti unici, grazie alla versione italiana di Sagitta Alter e Carlotta Proietti. Un cast di tredici attori, ballerini, acrobati e cantanti interpreta i personaggi dello spettacolo diretto da Fabrizio Angelini.

SPETTACOLO N. 4 – VENERDI 29 DICEMBRE 2023

CABARET

ARTURO BRACHETTI DIANA DEL BUFALO

regia Arturo Brachetti & Luciano Cannito

CABARET è uno dei titoli più famosi della storia del musical; tratto dal romanzo di Christopher Isherwood ambientato nella Berlino degli anni ‘30. Il musical ha ricevuto numerosissimi premi, cosi come l’omonimo film diretto da Bob Foss, ed è considerato un classico del teatro musicale che esplora temi di politica, amore e libertà personale in un’epoca di grande incertezza. L’iconica colonna sonora include brani come “Willkommen” e “Cabaret” .

SPETTACOLO N. 5 – VENERDI 5 GENNAIO 2024

DOVE ERAVAMO RIMASTI

MASSIMO LOPEZ TULLIO SOLENGHI

Spettacolo di arti varie scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi con la collaborazione di Giorgio Cappozzo. La sensazione più esaltante del loro ultimo spettacolo, “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” è stata quella di avere di fronte a loro ogni sera non soltanto un pubblico empatico e festoso, ma una sorta di famiglia allargata, dei veri e propri parenti che hanno condiviso alcuni momenti di un’avventura scenica con frammenti della loro vita. E non a caso l’esilarante duo riparte da qui per stupire ed emozionare ancora una volta.

SPETTACOLO N. 6 – GIOVEDI 11 GENNAIO 2024

MATILDA il musical

LUCA WARD

di Roald Dahl adattamento e Regia Massimo Romeo Piparo.

Per la prima volta in Italia il musical rivolto agli spettatori di tutte le età, basato sul celebre romanzo per bambini di Roald Dahl. Nel ruolo en travesti della terribile preside Signorina Trinciabue Luca Ward, mentre The Pozzolis Family vestiranno i panni di Mrs e Mr. Wormwood, i genitori di Matilda, una bambina fuori dal comune e dotata di un potere speciale. Una storia che celebra l’amicizia e il coraggio, ma anche l’amore per i libri e per la conoscenza.

SPETTACOLO N. 7 – VENERDI 26 GENNAIO 2024

IL CALAMARO GIGANTE

ANGELA FINOCCHIARO BRUNO STORI

dal romanzo di Fabio Genovesi regia Carlo Sciaccaluga

La vita di Angela è assurda e incomprensibile, come quella di ognuno di noi. Da ragazza tanti sogni e passioni le facevano battere il cuore, ma i binari rigidi della società e della famiglia l’hanno portata a una situazione che è come un boccone amaro incastrato in gola. Tornando a Milano il rientro dei vacanzieri dal mare la blocca in coda e qualcosa stravolgerà la sua vita… Da un piccolo romanzo di Fabio Genovesi un elogio della fantasia e della voglia di sognare.

SPETTACOLO N. 8 – VENERDI 9 FEBBRAIO 2024

CHICAGO il musical

coreografie Franco Miseria regia Chiara Noschese

Chicago s’incastra perfettamente in un’epoca come quella attuale, in cui essere un caso e finire sulle prime pagine dei giornali o diventare virali nel web sembra la necessità primaria.Dopo il debutto a Broadway nel 1996, Chicago è considerato uno dei musical più noti e longevi di Broadway. Una storia universale di fama, fortuna e tanto jazz, coreografie sorprendenti e canzoni indimenticabili che ci trasporta nella Chicago dei ruggenti anni Venti .

SPETTACOLO N. 9 – GIOVEDI 21 MARZO 2024

NATALE IN CASA CUPIELLO

VINCENZO SALEMME

di Edoardo de Filippo Scritto, diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme

“Ho conosciuto Eduardo nel 1977 a Cinecittà per provare a fare la comparsa in qualcuna delle sue commedie che stava registrando per la Rai. Aveva sulle spalle lo scialle color vinaccia pallido, il costume di scena di Natale in casa Cupiello. Nel frattempo sono diventato attore e la voglia di tornare in quella casa anni 40 non mi ha mai lasciato, così ho deciso di mettere in scena questo capolavoro e di farlo come ho imparato a fare questo mestiere, con semplicità e amore.”

SPETTACOLO N. 10 – VENERDI 12 APRILE 2024

FAME

ROMA CITY MUSICAL in FAME – SARANNO FAMOSI

regia Luciano Cannito

Saranno Famosi è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop. Un titolo talmente famoso da essere entrato nell’immaginario della gente come sinonimo di desiderio di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo con il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi. La nuova versione è firmata da Luciano Cannito, che unisce l’esperienza di regista a quella di coreografo internazionale.

SPETTACOLO N. 11 – VENERDI 19 APRILE 2024

SCUSA SONO IN RIUNIONE…TI POSSO RICHIAMARE??

VANESSA INCONTRADA

una commedia scritta, diretta e interpretata da Gabriele Pignotta. Una geniale, acutissima e travolgente commedia degli equivoci nella quale Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione: quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo di uno di loro, si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo?

SPETTACOLO N. 12 – VENERDI 17 MAGGIO 2024

L’ACQUA CHETA

COMPAGNIA DEL BUONO

adattamento e regia Sandro Querci

Il percorso della Compagnia Del Buono prosegue con un altro classico del teatro Musicale Fiorentino, L’acqua cheta di Augusto Novelli, un affresco unico su carattere e caratteristiche di uno spirito ormai quasi perduto. Viene proposta la forma integrale, come non viene più rappresentata da molti anni, con un cast di performer toscani di livello internazionale. Saranno inserite le Serenate di Umberto Mancini, autore noto per “Canzone innamorata”.

Postato il 20/06/2023