Teatro Cinema Italia 23/24

TEATRO CINEMA ITALIA

Pontassieve (FI)

www.teatrocinemaitalia.it

Toscral ha acquistato 2 abbonamenti Azzurro Teatro per la visione dei seguenti spettacoli nella rappresentazione serale delle ore 21:00

** Costo del biglietto per ogni singolo spettacolo € 12,00**

Come di consueto il socio potrà iscriversi al sorteggio di 2 biglietti

(uno per il socio, uno per un accompagnatore).

Toscral parteciperà al costo del biglietto del solo socio.

Toscral non è responsabile di eventuali variazioni di orario e data.

E’ cura del vincitore accertarsi che l’evento si terra’.

Il Teatro effettua la custodia degli abbonamenti. Dopo il sorteggio il vincitore ricevera’ una mail con la scansione degli stessi da mostrare all’ingresso.

Si precisa che il calendario potrebbe subire variazioni e/o modifiche per motivi indipendenti dalla volontà della direzione, pertanto consigliamo di controllare tutte le date al momento del ritiro e controllare durante l’anno eventuali comunicazioni che verranno riportate sul sito del teatro. 

Per le iscrizioni, è necessario inviare una mail al seguente indirizzo internet  specificando lo spettacolo prescelto: info@toscral.it

SCADENZA ISCRIZIONI: 31 dicembre 2023

Non sono ammesse rinunce successive all’estrazione.

Spettacolo n. 1 Sabato 20 gennaio 2024 ore 21,00

LE RAGAZZE DI SAN FREDIANO

di e con Daniela Morozzi, Anna Meacci e Chiara Riondino

Tra i più noti romanzi di Vasco Pratolini, Le ragazze di San Frediano è una sorta di favola moderna, le cui vicende si snodano a Firenze tra piazza del Carmine, piazza Pitti, le Cascine, S. Croce, Cestello, ponte alla Carraia, via della Vigna, porta S. Frediano, via Pisana, borgo Stella, via del Leone, via del Campuccio, piazza Piattellina, via Maggio. Un affresco cinematografico di un quartiere della città di Firenze che diventa il vero protagonista del racconto. Le ragazze a cui Pratolini dedica il romanzo sono un gruppo di giovani donne che decidono una beffa ai danni del rubacuori del quartiere, in un’epoca in cui ribellarsi ai soprusi degli uomini era davvero difficile. Ed è proprio da questo spirito e da questo titolo così evocativo che le tre artiste fiorentine, Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, hanno deciso di partire, per un omaggio alla città e all’universo femminile che, pur tra pregi e difetti, ha sempre la capacità di trovare strade nuove anche nei momenti più complicati.

Spettacolo n. 2 Sabato 24 febbraio 2024 ore 21,00

MI SALUTA….CRISTIANO MILITELLO!?

con Cristiano Militello

Che succede nella testa di un attore 10 minuti prima di andare in scena? A Cristiano Militello di solito passa davanti la vita, così il comico toscano invita il pubblico nel suo camerino e nel backstage della sua carriera. Col supporto di uno schermo che funge da “memoria”, nello show si alternano – a suon di risate — monologhi, aneddoti sorprendenti, scheletri nell’armadio, la strampalata gavetta, il periodo di “Aria Fresca”, i fans improbabili, le telefonate che non arrivano e quella che invece segna la svolta. Non possono mancare gli striscioni e gli incredibili omini che hanno reso popolarissima la sua rubrica del lunedì a Striscia. Lo spettacoIo si rivela una brillante stand-up comedy, un esilarante viaggio nel quale Militello – con la verve da maledetto toscano – porta per mano il pubblico fino alla soglia dell’entrata in scena.

Spettacolo n. 3 Sabato 2 marzo 2024 ore 21,00

La giovinezza è sopravvalutata

di e con Paolo Hendel

“Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre novantenne dalla nuova geriatra. In sala d’attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante. Un attimo dopo la geriatra apre la porta del suo studio, mi vede e mi fa: ‘Prego, sta a lei…’.” Grazie a quell’incontro Paolo Hendel si rende conto che si sta “pericolosamente” avvicinando alla stagione della terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza” .Lo fa a suo modo, in una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita” (“Meglio farsi cremare e diventare un diamante, secondo le più recenti tendenze, o far spedire le proprie ceneri con un razzo nello spazio”?). Le paure, le debolezze, gli errori di gioventù sommati agli “errori di maturità” sono una continua occasione di gioco nel quale è impossibile non rispecchiarsi, ciascuno con la propria vita, la propria esperienza e la
propria sensibilità, in una risata liberatoria.

Spettacolo n. 4 Sabato 20 aprile 2024 ore 21,00

HAPPY DAYS”

di e con Stefano Santomauro

Esiste una “Classifica dei Paesi Più felici Al Mondo”: secondo le Nazioni Unite i paesi più felici sono quelli del Nord Europa i quali, per il milionesimo anno consecutivo, si aggiudicano i primi posti. Il segreto di tanta felicità sta nel famoso metodo Hygge: un walfare che funziona, buona salute, affetti stabili, vita e cibo sano. Ah, ma allora non resta che provarci! Uno spettacolo travolgente sulla ricerca della felicità: tra tisane alla malva e maglioni con le renne, trucchi per dormire 8 ore a notte, cibo bio e centrifugati imbevibili, Stefano Santomauro dà il meglio di sè con un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero.

Postato il 13/12/2023