Sinagoga di Firenze

TOSCRAL

è lieto di proporre una visita guidata

La Sinagoga di Firenze

Visita con noi la Sinagoga di Firenze e scopri tutti i segreti della cultura e della religione ebraica.

La principale Sinagoga di Firenze si trova nel centro storico in via Farini. La sua cupola verde rame è un punto celebre del panorama cittadino.
La grande sinagoga di Firenze fu inaugurata nel 1882 ed è uno degli esempi più significativi in Europa dello stile esotico moresco.
L’interno è particolarmente suggestivo per la ricchezza delle decorazioni negli affreschi alle pareti e per lo splendore dei mosaici. Parte integrante della visita alla Sinagoga è il Museo Ebraico, che ospita una ricca collezione di oggetti cerimoniali d’arte ebraica. Il percorso di visita è arricchito dalla presenza di un ampio giardino, in un’atmosfera che sospinge il visitatore in una lontana atmosfera orientaleggiante.

DOMENICA 15 Dicembre 2024 ore 10,00

Costo:

28,00 a persona  comprensivo di visita guidata, biglietto d’ingresso, auricolari.

Socio Toscral € 21,00 – (contributo Toscral € 7,00 a socio).

Durata Visita:  90 minuti circa.

Minino: 5 partecipanti.

Organizzazione: Artemide Firenze.

Per iscriversi occorre inviare una mail a info@toscral.it indicando i nomi dei partecipanti, se soci o no, recapito telefonico.

Al momento della prenotazione sarà richiesto un  acconto di euro 10 a persona, non rimborsabile in caso di vostro annullamento nè utilizzabile per un’altra data.

Ritrovo: 10/15 minuti in Via Luigi Carlo Farini, 6 Firenze – (dopo la conferma gli iscritti riceveranno comunque un messaggio per ricordare orario e data della visita fissata).

Postato il 06/11/2024