MEDICEA 2022

BENVENUTI A MEDICEA 2022

4 E 5 GIUGNO 2022 – FORTEZZA NUOVA LIVORNO

IL GRANDE EVENTO ENOGASTRONOMICO DEL TERRITORIO LIVORNESE

Medicea è un Evento di degustazione incentrato sul vino, sul cibo e sul nostro Territorio con un forte legame con la città di Livorno con l’ambizione di essere per il futuro l’evento RAPPRESENTATIVO e di riferimento per tutti gli amanti dell’enogastronomia ed il biglietto da visita della nostra città.

L’evento includerà prodotti provenienti o ispirati dalle Nazioni che contribuirono alla nascita della nostra città: Nazione Greca, Nazione Inglese, Nazione Francese, Nazione Portoghese, Nazione Corsa, Nazione Armena, Comunità Siro-Maronita e Turca, Congregazione Olandese Alemanna, Comunità Ebraica.

La Sala degli Archi, vista la sua particolare struttura sarà dedicata ad ospitare Cantine e produttori gastronomici provenienti dalla Costa degli Etruschi e non solo. Saranno allestiti i banchi di assaggio per incontrare i produttori presenti.

Nella due giorni di manifestazione sono in programma ben 6 degustazioni internazionali dedicate all’Armenia, alla Grecia, alla Germania, ad Israele, all’Inghilterra ed al Portogallo. Un mix di vino, storia e cultura che coinvolgerà molti partner ed associazioni della nostra città come ad esempio l’Associazione “Il Borgo dei Greci”, la Chiesa Apostolica Armena, la Comunità Ebraica, l’Associazione delle Guide Labroniche.

Medicea, si rivolge ad un pubblico di Wine lovers, operatori del settore, di enoturisti, di amanti della sostenibilità e della natura, di comunicatori e di operatori della stampa, che vogliono incontrare i produttori e le cantine per scoprire e conoscere nuove eccellenze del Territorio.

https://www.medicea.wine/visitatori/ticket/


Postato il 31/05/2022