Concerto di Beneficenza

Toscral in collaborazione con L’Associazione Giglio Amico propone:

Teatro Puccini Firenze

Giovedi 23 maggio 2024 ore 20,45

L’Associazione Giglio Amico organizza al Teatro Puccini di Firenze per un concerto con finalità benefica, per onorare i 25 anni della scomparsa di Lucio Battisti, riproponendo le sue intramontabili canzoni e si esibirà la stimata e importante Tribute Band “Innocenti Evasioni”.
Giglio Amico, nata nel 1996 fra i componenti di una squadra delle giovanili della Fiorentina con Luciano Chiarugi come massima espressione calcistica, opera prevalentemente in collaborazione con le Assistenti Sociali del Comune di Firenze che segnalano i casi più bisognosi. Ad oggi ha elargito circa 1.080.000 euro.
Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band nasce con l’intento di riportare in concerto tutte le canzoni più famose del duo Lucio Battisti – Mogol, dagli esordi al Cantagiro fino ai brani di fine anni ’70 ricchi di influenze disco e funky, passando ovviamente per tutti i classici mai dimenticati.
Un concerto di oltre 2 ore ci accompagnerà in questo tributo ai due giganti della musica italiana, attraverso l’esecuzione di circa 30 brani, oltre al racconto di aneddoti, curiosità, storie di una grande amicizia e soprattutto la spiegazione del vero significato dei testi più belli e a volte criptici di Mogol.

BIGLIETTI RISERVATI AI SOCI TOSCRAL € 13,00 ANZICHE’ € 15,00.

Inviare una mail a info@toscral.it per prenotazioni, oppure un messaggio whatsapp al 370/3717871.

Postato il 17/04/2024